Menu
Scuola Online
Rassegna stampa 24/03/2021

Bravi in francese: Amopa premia 30 studenti dell’Opera Sant’Alessandro

da Bergamonews

Martedì 23 marzo 2021 si terrà la premiazione della Campagna di iscrizione all’Albo d’oro indetta da AMOPA ((Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques) il cui obiettivo è premiare gli studenti che si sono distinti nello studio della lingua francese nel corso dello scorso anno scolastico.

Le scuole dell’Opera sant’Alessandro saranno presenti con 2 studentesse dell’Istituto del Bambino Gesù, 16 studenti della scuola Capitanio e 12 studentesse dei Liceo Linguistico Europeo. I nomi di questi studenti saranno inseriti nell’Albo d’Oro dell’associazione, durante una cerimonia di premiazione da remoto che si terrà dalle 17 alle 18 via meet, alla presenza del rettore delle scuole dell’Opera, don Luciano Manenti, e dei presidi dei vari istituti, Raffaella Carissimi, per l’Istituto Bambino Gesù, Giovanni Quartini, per la Scuola Capitanio, e Annamaria Gabbiadini per i Licei dell’Opera.

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale