Menu
Scuola Online
Succede a scuola 04/10/2021

BUON ANNO A TUTTI!

Agli alunni, genitori, docenti e personale A.T.A. del Collegio Vescovile e Licei dell’Opera Sant’Alessandro

 

Carissimi, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, voglio rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli alunni e ai loro genitori, ai miei docenti, al personale ATA, al Presidente del Consiglio di Istituto Dottor Nicola Gaffuri, e alla Presidente Comitato Genitori Avv. Elena Suardo.

Anche quest’anno scolastico inizia in modo molto diverso, rispetto agli anni precedenti, ma tutti noi crediamo che la responsabilità di ognuno farà, anche quest’anno, la differenza.

Il primo giorno di scuola è da sempre un momento pieno di emozione e tutti noi ricordiamo questo episodio della vita come un passaggio cruciale e decisivo, un ricordo che negli anni si riempie di tenerezza e affetto. Per questo un affettuoso e speciale augurio lo rivolgo a tutti gli alunni che varcano per la prima volta le nostre aule, la settimana dell’accoglienza vi aspetta!

A tutti un invito: assaporate con interesse il gusto della conoscenza, partecipate con impegno ed entusiasmo alla vita scolastica.

Siate tenaci: non abbiate paura di crederci e non smettete mai di costruire la speranza in un mondo migliore. E soprattutto non abbandonate mai i vostri sogni e i vostri progetti.

Noi tutti vi sosterremo, con testimonianza e quotidiana presenza al vostro fianco, per le iniziative e i programmi che realizzeremo insieme.

Come sempre, auspico la migliore collaborazione tra scuola e famiglie al fine di costruire un’alleanza educativa basata sulla cura della formazione umana e civile dei nostri alunni, su relazioni costanti, sul riconoscimento e sul rispetto dei reciproci ruoli, sulla condivisione dei fondamentali valori che accomunano i membri di una comunità.

Giunga a tutti, dunque, il mio Saluto, perché ciascuno, in questo nuovo anno scolastico, possa occuparsi e adoperarsi al meglio, con rinnovata passione.

Buon lavoro!

Cordialmente

La Vostra Preside

 

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale