Menu
Scuola Online
Rassegna stampa 18/10/2021

CHI É FRANCESCO POROLI: IDENTIKIT DI UN ART DIRECTOR

Francesco Poroli è un eclettico illustratore e art director italiano di fama internazionale.

Nato a Milano nel 1975, da quando ne ha memoria coltiva la passione per l’illustrazione che, dal 2000, è diventata anche la sua professione.

I suoi lavori sono stati pubblicati su illustri testate quali The New York Times Magazine, The Daily Telegraph, Wired, GQ, Il Sole24 Ore, La Repubblica e Style – Corriere della Sera.

Tra i suoi “clienti” più importanti spiccano Facebook, Apple, Campari, Esselunga, Adidas, Enel, Reebok, NBA, Greenpeace, Red Bull, Unicredit, McDonald’s e molti altri.

Poroli ha partecipato in numerose esposizioni collettive a Milano, Vicenza, Roma, New York e Londra e le sue opere sono state premiate da SOI (Society of Illustrators New York) e da SPD (The Society of Publication Designers).

Si onora di essere socio fondatore e membro del Consiglio Artistico di Illustri; insegna presso NABA e IED Milano e collabora con Domus Academy.

Nel 2017 ha pubblicato “Like Kobe – Il Mamba spiegato ai miei figli”, per Baldini&Castoldi.

Prima e oltre a tutto questo è l’orgoglioso papà di Riccardo, otto anni, e Beatrice, cinque.

 

Guarda il video di Francesco Poroli

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale