Menu
Scuola Online
Succede a scuola 11/06/2019

Note per l’acquisto dei libri di testo

Sono nella sezione DIDATTICA, divisi per corso di studio

Classi Prime

La colonna “Da Acq.” cioè  “da acquistare” con la segnalazione “sì” o “no” determina l’acquisto o meno dei volumi. I libri segnati in grassetto sono “consigliati” dai docenti per l’acquisto.

 

Altre classi

Verificare con attenzione i volumi già in possesso acquistati negli anni precedenti e che servono per più di un anno. La colonna “Da Acq.” cioè  “da acquistare” con la segnalazione “sì” o “no” determina l’acquisto o meno dei volumi cioè già il possesso o non il possesso dei testi da parte degli alunni. Se non già in possesso, i libri segnati in grassetto sono “consigliati” dai docenti per l’acquisto.

 

In particolare:

  • Liceo Linguistico Giuridico Economico

L’opzione per la seconda lingua straniera determina l’acquisto dei libri di francese o spagnolo o tedesco

Nella classe 2^ GE il libro di testo di Diritto ed Economia è segnalato come fuori catalogo ma gli alunni ne sono già in possesso e quindi non devono acquistarlo.

 

  • Liceo Linguistico Moderno

L’opzione per la terza lingua straniera determina l’acquisto dei libri di tedesco o spagnolo.

 

  • Liceo Scientifico

 

La classe denominata 3A Liceo Scientifico è la classe con curvatura internazionale; la classe denominata 3A Liceo Scientifico (Inglese-Spagnolo) è la classe con indirizzo tradizionale.

 

 

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale