Menu
Scuola Online
Succede a scuola 10/03/2020

Nuova comunicazione della Fondazione Opera Sant’Alessandro

Care famiglie, carissimi ragazzi,

come già saprete tutte le scuole di ogni ordine e grado, e quindi anche le scuole dell’Opera Sant’Alessandro, sospendono la propria attività fino al 3 Aprile, su disposizione del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Ogni istituto continuerà ad esservi vicino – nello studio e non solo – con gli strumenti digitali disponibili e adatti alle vostre diverse fasce d’età. Si tratta di una misura emergenziale, che abbiamo attivato non solo per poter proseguire la programmazione, ma anche per riuscire a mantenere vivo un rapporto diretto con i vostri docenti ed educatori.
La relazione personale, come sempre vi ricordiamo, resta il vero elemento fondamentale per l’apprendimento di ogni disciplina e siamo certi che le buone relazioni ci aiuteranno a superare un momento difficile per tutti. Per quanto riguarda il proseguimento dell’anno scolastico in corso, restiamo in attesa delle disposizioni che saranno progressivamente emanate dagli organi competenti. Noi, ovviamente, ci adegueremo di conseguenza.

Ci preme infine una raccomandazione: rispettate scrupolosamente le disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Per favore, rimanete in casa il più possibile e soprattutto evitate di radunarvi in gruppetti con persone che non vivono con voi.
Dobbiamo cambiare, almeno per un po’, il nostro stile di vita e serve l’impegno di tutti, nessuno escluso, perché assumere un comportamento responsabile è l’unica arma che abbiamo contro il contagio.
Ci aspettiamo che siate all’altezza di questa situazione, con il senso civico e il rispetto per tutti di cui vi sappiamo capaci.
Aiutate le vostre famiglie, prendendovi cura gli uni degli altri con lo spirito di fraternità che ci ha sempre contraddistinto.
Solo così continueremo davvero ad essere la comunità educante che siamo sempre stati.
Un grande grazie e a presto,
#ILSANTALEXNONSIFERMA

FONDAZIONE OPERA SANT’ALESSANDRO

 

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale