Menu
Scuola Online
Collegio 29/11/2021

OPEN DAY – COLLEGIO: 13 NOVEMBRE 2021

Sabato 13 novembre si è svolto l’open day del collegio vescovile, la nostra scuola media. Le famiglie intervenute sono state accolte magistralmente dai nostri studenti.

Ecco alcune testimonianze “fotografiche” dell’evento e il breve racconto della Prof.ssa Chiara Filippini.

Alunni ed ex alunni sono intervenuti durante la riunione di presentazione dedicata ai genitori, raccontando la loro esperienza degli anni delle medie, le gioie, le fatiche e ciò che si portano nel cuore. Ai genitori intervenuti è stato riservato un momento di presentazione della scuola e di confronto: in molti erano presenti perché il Collegio Vescovile S.Alessandro è l’unica scuola Cambridge International presente sul territorio di Bergamo e provincia. In un mondo costantemente in cambiamento e in un’ottica di internazionalizzazione progressiva, il Collegio si pone come scuola dalla solida tradizione ma con una particolare apertura verso le lingue straniere, il bilinguismo e la preparazione propedeutica all’iscrizione liceale.

Nel frattempo i ragazzi del Collegio si sono presi cura dei veri protagonisti del pomeriggio: i bambini che, intervenuti all’open day, guardavano con occhi meravigliati questi ambienti così ampi, così “da grandi”. Sono stati organizzati per loro dei laboratori di movimento e gioco e di English Games condotti dai professori Anderson, Breno e Zambelli e, a giudicare dai visi stanchi ma felici, “they really had fun together”! È stata una prima e importante occasione di socializzazione e di conoscenza reciproca tra i ragazzi che, chissà, l’anno prossimo potrebbero ritrovarsi in classe insieme, pronti per una nuova ed emozionante avventura.

Prof.ssa Chiara Filippini

 

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale