Menu
Scuola Online
Eccellenza linguistica 27/07/2021

Ottimi i risultati dei Licei nelle prestazioni PET (esame linguistico Cambridge B1 Preliminary)

Maggio 2021 – I Licei dell’Opera Sant’Alessandro hanno una lunga ed eccellente tradizione nella preparazione linguistica – nello specifico per la lingua inglese -, che anche quest’anno è stata confermata dalle eccellenti prestazioni nel PET (esame Cambridge B1 Preliminary) degli studenti del primo e del secondo anno dei licei scientifico e classico a curvatura internazionale, del liceo linguistico europeo e del liceo delle scienze umane. In particolare spicca il fatto che quasi la metà degli studenti abbia superato l’esame con il grade A, che dimostra il possesso di un livello linguistico B2 all’interno del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) delle lingue, un livello linguistico che gli studenti di norma dovrebbero raggiungere al termine quarto anno della scuola superiore. I risultati eccezionali conseguiti acquistano ancora più significato se si considerano le difficoltà determinate dalla pandemia da Covid-19, dimostrando così come la didattica a distanza al Sant’Alessandro abbia veramente funzionato, grazie al grande sforzo organizzativo messo in atto e alla capacità di essere vicini, anche umanamente, ai nostri ragazzi.

Ecco di seguito il dettaglio dei risultati ottenuti dagli studenti nell’esame PET del 31 maggio 2021.

Un totale di 43 studenti di prima e seconda superiore hanno sostenuto l’esame. Di questi solo due studenti non lo hanno superato, per pochi punti. Gli altri 41, invece, lo hanno superato con queste votazioni:

  • Grade A (voto massimo, equivalente al livello B2, quello normalmente atteso al termine del 4° anno di liceo): 20 studenti
  • Grade B: 9 studenti
  • Grade C: 14 studenti

Un grande ringraziamento va ai nostri insegnanti e ai nostri docenti madrelingua di inglese e le nostre più sentite congratulazioni ai ragazzi per i loro eccellenti risultati!

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale