In uno scenario sempre più internazionale, i Licei Opera Sant’Alessandro hanno implementato un percorso di eccellenza, riconosciuto dall’Università di Cambridge, diffuso in oltre 160 Paesi, che integra il valore della tradizione liceale con l’apprendimento di alcune discipline in lingua inglese, su programmi pensati per studenti di tutto il mondo.
Dalla lettera di Cambridge Assessment International Education ai Genitori e Studenti
“I benefici di studiare in una scuola, Cambridge International sono comprovati con inoltre la possibilità di potenziare la propria competenza linguistica attraverso lo studio di contenuti disciplinari in lingua inglese. I Cambridge IGCSE sono destinati a studenti la cui prima lingua non è l’inglese, favorendo un approccio al pensiero critico e alla soluzione dei problemi.
[…] Aver conseguito alcuni Cambridge IGCSE rappresenta indubbiamente un valore aggiunto al proprio diploma di studi italiano per tutti quegli studenti che applicano per una università britannica o americana, i quali potrebbero avere maggiori possibilità di essere ammessi anche in virtù delle loro competenze comprovate dai Cambridge IGCSE.”
Alessandra Varriale – Senior manager Italia Cambridge Assessment International Education