Menu
Scuola OnLine
Ex allievi 10/04/2019

Matteo Leidi, laureato al conservatorio con il massimo dei voti, vincitore del Premio “Ex-Allievo anno 2018 – Categoria Giovani”

“Ex-Allievo dell’anno 2018 – Categoria Giovani” – si aggiudica il premio Matteo Leidi, chitarrista laureato in conservatorio con il massimo dei voti, eletto dai docenti dell’Istituto tra una rosa di candidati per essersi distinto come il più meritevole .

La Cerimonia di Premiazione – in calendario per il giorno 13 aprile alle ore 11.00 presso l’Auditorium dei Licei Sant’Alessandrovedrà anche l’assegnazione del premio “Ex-Allievo dell’Anno 2018” al basso-baritono Alex Esposito che nel corso della cerimonia eseguirà qualche brano accompagnato al pianoforte dal maestro Damiano Carissoni.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione “Ex-Allievi” e l’Opera Sant’Alessandro si congratulano con i vincitori del premio 2018, fiduciosi che questo riconoscimento sia da stimolo per il loro futuro, personale e professionale. Un ringraziamento speciale anche agli altri candidati che hanno partecipato, con i quali l’Associazione e l’Opera Sant’Alessandro si complimentano per i brillanti risultati raggiunti a pochi anni dal conseguimento del diploma.

Ricordiamo che nel corso della mattinata saranno anche premiati gli studenti delle classi quarte e quinte dei licei di Bergamo che hanno partecipato alla VI edizione del Certamen Dantesco. Il concorso letterario, promosso dalla Società Dante Alighieri – Bergamo in collaborazione con la Fondazione Credito Bergamasco, il Kiwanis Club e l’Ufficio Scolastico Territoriale, persegue l’obbiettivo di promuovere e valorizzare fra i giovani una conoscenza approfondita, personale e critica della figura e dell’opera di Dante Alighieri.

Leggi il comunicato stampa

Scarica l’agenda della giornata

Scarica PDF
Scarica PDF