Menu
Scuola Online
Licei 24/12/2022

PROM D’INVERNO 2022

SI APRANO LE DANZE! – Il tanto atteso ballo d’inverno 2022, si è svolto all’insegna del black&white e dell’eleganza.

Il prom (la serata di galà danzante!) ormai è un’impronta caratteristica del Sant’Alex.
Tutti scelgono i migliori vestiti, i migliori accessori e la migliore compagnia con cui divertirsi. Fino a qualche anno fa organizzavamo un solo prom, quello di fine anno, ma quest’anno i nostri rappresentanti d’istituto hanno deciso di

organizzarne anche uno invernale, una serata in cui svagarsi e divertirsi nell’ambiente scolastico. Tutti gli alunni sono stati invitati a partecipare a questo evento, ed il tema scelto è stato, fra sei proposti tramite un questionario nelle classi, Black & White, e si sono così invitati tutti gli alunni ad indossare abiti di colore bianco o nero, a seconda dei gusti. 

È proprio in queste occasioni che si vede lo spirito e l’unità di tutti noi, in un contesto “fuori dalla classe”, senza

pensieri e senza preoccupazioni. È il momento in cui la stanchezza mattutina o l’ansia per una valutazione non esistono, facendoci così sentire “a casa”, all’insegna del divertimento, nello stesso ambiente in cui studiamo e in cui riceviamo le nozioni giuste per diventare i cittadini consapevoli del futuro.
La scuola può essere, oltre alla disciplina ed il rigore, anche svago, ed è anche per questo motivo che si organizzano i balli di fine trimestre o di fine anno che coinvolgono proprio tutti, professori inclusi!

Una nota di merito va chiaramente ai nostri rappresentanti d’istituto, che sono riusciti ad organizzare l’evento nel migliore dei modi, facendo divertire chiunque.
Ma non vi preoccupate se non siete riusciti a partecipare a questo ballo invernale, ci sarà fra qualche mese il prom di fine anno, dove tutti potremo di nuovo rivivere le stesse sensazioni provate durante questo ballo appena trascorso.

Samba Rokhaya, 3^LM

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 175 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale