Menu
Scuola Online
Succede a scuola 13/11/2018

Esami IELTS ai Licei Opera Sant’Alessandro

I Licei dell’Opera Sant’Alessandro sono sede d’esame per gli esami IELTS, in collaborazione con International House di Milano.

Nell’anno scolastico 2018-2019 sono previste due sessioni per esami IELTS Academic nelle seguenti date: 12 gennaio e 18 maggio 2019.

Il costo dell’esame è di 238 euro e l’iscrizione può essere effettuata direttamente online dal sito di International House e selezionando la sede IH Milano-Bergamo. In alternativa è possibile iscriversi alla sessione del 12 gennaio p.v. direttamente cliccando sul seguente link:
https://bit.ly/2Qj8nFQ.

Le sessioni d’esame presso i Licei dell’Opera Sant’Alessandro sono aperte a tutti coloro – studenti dei Licei dell’Opera Sant’Alessandro e di altre scuole, studenti universitari, adulti, professionisti, ecc. – che siano interessati a sostenere l’esame IELTS Academic senza doversi recare a Milano o in sedi più distanti.

Perché sostenere l’esame IELTS?

IELTS (International English Language Testing System) è un sistema di valutazione della competenza della lingua inglese di coloro che desiderano studiare o lavorare in paesi anglofoni. IELTS è il test di inglese più diffuso del mondo – negli ultimi 12 mesi é stato sostenuto da oltre 2,9 milioni di persone. Oltre 10,000 organizzazioni in
140 paesi riconoscono e chiedono la certificazione IELTS per scopi che vanno dall’immigrazione agli studi universitari e post-universitari, ai permessi di lavoro e alle selezioni del personale. In tre ore IELTS consente di valutare le proprie competenze linguistiche nelle 4 abilità:
listening, reading, writing e speaking.

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale