BUON NATALE SANT’ALEX: alunni, docenti e il personale di Licei e Collegio Vescovile, augurano a tutti un Natale di pace e gioia sincere!
“Joyeux Noël” si dice in francese, mentre “Frohe Weihnachten” in tedesco, ma ai Licei dell’Opera Sant’Alessandro “Natale” si traduce con “felicità e gioia”, sia tra alunni che fra professori. Ogni singola persona freme all’arrivo di questa festività, sia perché è molto importante per la cristianità e per i valori che esprime la nostra scuola, ma anche per il meritato riposo per tutti, che ci concederà di concentrarci su noi stessi e stare con le persone a noi più care. È una celebrazione che riunisce tutti, grandi e piccini, rendendo chiunque più buono, tra regali e dolci tipici. Il Natale è ufficialmente alle porte e abbiamo deciso di unire i nostri più sinceri auguri alle famiglie, agli alunni e a tutto il nostro complesso scolastico in un unico video che potesse esprimere tutto il nostro affetto.
Vi auguriamo un sereno Natale ed un felice anno nuovo, nella speranza che l’anno a venire possa sempre essere migliore di quello trascorso e che porti tanta contentezza fra le persone, cessando tutto ciò che c’è di malvagio nel mondo. Ci auguriamo soprattutto che nell’anno nuovo, tutti gli studenti dei Licei Dell’Opera possano mantenere due caratteristiche fondamentali e che ci contraddistinguono: il sorriso e l’intraprendenza!
Rokhaya Samba, 3^LM